APERTURA 13.01.14
VETRERIA VITRUM
ALASSIO
Via Ignazio Dell'Oro, 14
Tel./Fax 0182 648460

Vai a pagina 1 - 2 -
08/01/14

VETRERIA VITRUM
ALASSIO
Via Ignazio Dell'Oro, 14
Tel./Fax 0182 648460

Share |
24/12/13
Share |
06/04/11

Eccellenza artigiana a Imperia: in apertura domani lo Show Room della Vetreria Vitrum, Premio dell’Innovazione 2010 per il primo termosifone trasparente

Artigiani che, attraverso un mix di tecnologia e manualità, propongono realizzazioni in vetro in tutte le forme e colori possibili.

Si terrà domani alle 17 l’inaugurazione dello Show Room della Vetreria Vitrum di Imperia. Un ambiente unico in Riviera, dove è finalmente possibile guardare (e toccare!) le soluzioni personalizzate che gli artigiani della Vitrum hanno sapientemente ideato. Artigiani che, attraverso un mix di tecnologia e manualità, propongono realizzazioni in vetro in tutte le forme e colori possibili: vetrate artistiche e non, cabine doccia, porte, scale in vetro, pensiline, verande, complementi d’arredo per la casa e l’ufficio.

E, dulcis in fundo, il termosifone in vetro, prodotto per il quale la Vetreria Vitrum ha ricevuto il Premio per l’Innovazione 2010 al Salon Batir nel Palais des Esposition di Nizza. Il radiatore “trasparente” è costituito da due lastre di vetro ad alta resistenza unite tra loro, con uno spessore totale di 12mm. I pannelli radianti in vetro producono un calore diffuso in tutte le direzioni, in grado di rendere quindi la temperatura uniforme dal pavimento al soffitto. L'ottimo potere riscaldante, abbinato ad un basso voltaggio, consente un connubio perfetto tra risparmio e benessere ambientale: il radiatore in vetro consuma infatti il 20% in meno di un normale termosifone! E’ possibile la scelta tra le più svariate tipologie di vetro come colorati, opachi, satinati, smaltati, a specchio ecc.

La Vetreria Vitrum, vero fiore all’occhiello delle piccole e medie imprese della provincia di Imperia, è una realtà unica nel panorama dell’imprenditoria locale: l’eccellenza della lavorazione del vetro consente a Renato Lettieri e Luca Strafforello, con la collaborazione di Bartolomeo Matis, gli artigiani, di eccellere nella lavorazione con tecniche tradizionali, come per esempio le vetrate legate a piombo o le vetrate Tiffany, in stile Liberty. Le lastre di vetro sono tagliate, assemblate e legate a mano, in ossequio ad un’arte antica che si sta perdendo e che in questo piccolo laboratorio-gioiello rivive per poi impreziosire case private o chiese ed edifici pubblici in provincia di Imperia, in Valle Arroscia, in provincia di Savona e nella vicina Costa Azzurra. La Vetreria Vitrum è all’avanguardia anche nell’utilizzo di tecniche moderne, come le incisioni colorate su lastre di vetro, laddove il disegno, sempre scelto e condiviso con il cliente, va ad impreziosire anche locali pubblici e negozi.

Appuntamento quindi a Imperia, in Via Caramagna 166/1, per l’inaugurazione dedicata a professionisti e stampa. Sabato 9 aprile alle 16 si terrà l’inaugurazione per il grande pubblico. 


 Carlo Alessi

Share |
31/08/10

Le porte scorrevoli trovano oggi applicazione in una serie molteplice di edifici.

 

L'elevato livello di sicurezza e facilità d’uso, ampie possibilità di regolazione,
elevata affidabilità delle prestazioni hanno fatto crescere la loro diffusione

oltre che negli edifici pubblici, nelle chiese e nelle case di privati.

Grazie ad una grande scelta di opzioni diverse per estetica,

caratteristiche tecniche, possibilità funzionali da noi offerte è infatti ora possibile

rispondere alle varie esigenze.

Chi osserva la porta scorrevole non nota l'automatismo, ma solo la trasparenza delle ante in vetro, a tutto vantaggio dell’estetica.

Infatti, l''automatismo scompare letteralmente nella facciata.

La realizzazione di modelli su misura unita alla discrezione dell'automatismo, permette l'installazione su ingressi già esistenti, quindi ideale anche nelle ristrutturazioni.

Share |
Vetreria Vitrum S.n.c. di Lettieri R. e C. - C.F. / P.Iva 01553650084 - Tel. e Fax 0183-62258 - Via Colombera, 1 - Imperia